•   Luta Bettonica Luta Bettonica
  •   Franco Bettonica
Mario Melocchi Franco Bettonica
    Mario Melocchi
  •   Alessandro Scandurra Alessandro Scandurra
  • Luta Bettonica
    Luta Bettonica è presidente dal 2013 e direttore artistico dal 2002 di Cini&Nils. Si diploma in Disegno Industriale all’Istituto Europeo di Design nel 1991 e inizia l’attività di libera professionista nel campo del design. Franco Bettonica e Mario Melocchi saranno i suoi primi interlocutori progettuali. Nel 1996 insieme all’architetto Giancarlo Leone apre a Milano lo Studio Bettonica Leone e si occupa di design e di architettura.
  • Franco Bettonica (Milano, 1927 - Milano, 1999), architetto, opera con successo nell’edilizia, nell’arredamento e nel disegno industriale. Dal 1969 ha collaborato con Cini&Nils in veste di progettista e direttore creativo.

    Mario Melocchi
    (Parma, 1931 - Milano, 2013), nel 1958 è tra i primi in Europa a dedicarsi al packaging design dal quale si evolve avvicinandosi gradualmente al product design, per approdarvi definitivamente dopo avere incontrato Franco Bettonica.
  • Alessandro Scandurra
    fonda Scandurra Studio Architettura - SSA nel 2001 a Milano. Progettista in Italia e all’estero, ha realizzato sedi di aziende come Philips Italia e Zurich Insurance Italia, il primo Smart District d’Italia a Milano, spazi per il commercio, hotels e interventi su edifici storici come il Palladio Museum di Vicenza, di cui è curatore. È stato direttore scientifico della Fondazione Portaluppi ed è membro della commissione del paesaggio del Comune di Milano. Ha ricevuto nomine e menzioni per premi come la Medaglia d’Oro, Il premio Mies Van Der Rohe e il Compasso d’Oro. Ha partecipato alla Biennale di Architettura di Venezia e alla Triennale di Milano. Ha insegnato presso il Politecnico di Milano, e ad oggi è visiting professor alla SUPSI, in Svizzera.