← TORNA INDIETRO
Love Design

Intro

Cini&Nils prende parte, con la lampada da terra Sestessa, alla 9° edizione di Love Design® organizzato da Fondazione AIRC – Comitato Lombardia e ADI

Design per la ricerca

L’iniziativa, nata nel 2003 con il nome “Il Design Sostiene la ricerca” è un momento di incontro nel quale la solidarietà è la vera protagonista. I migliori marchi del design di tutto il mondo donano i loro prodotti affinché vengano messi in vendita a prezzi speciali al pubblico che visita l’esposizione e che può acquistare gli oggetti per la raccolta di fondi a favore della ricerca oncologica italiana. Tra i prodotti ogni anno si possono trovare gioielli di design, articoli premiati con il prestigioso Compasso d’Oro ADI, pezzi di architettura, sedie blasonate, illuminazione d’autore e arredi.
Un evento che mette in contatto le migliori aziende di tendenza con il pubblico per contribuire insieme alla lotta contro il cancro.

Un obiettivo comune

Con i fondi ricavati l’obiettivo è quello di creare tre borse di studio triennali per giovani ricercatori ciascuna del valore di 75.000 euro. I ricercatori avranno il compito di portare avanti la ricerca legata soprattutto ai tumori femminili. L’evento, infatti, si svolge nel mese di ottobre, mese che AIRC dedica alla prevenzione del tumore al seno. Nelle otto edizioni precedenti sono stati raccolti 2.271.287,62 euro con oltre 22.000 oggetti.
Anche per l’edizione del 2019 le adesioni delle aziende sono state tante e a far parte del Comitato Promotore ci saranno firme di spicco del settore come Alessi, Alias, B&B Italia, Caimi Brevetti, De Padova, Flos, Kartell, Living Divani, Magis, Martinelli Luce, Molteni&C, Pedrali, Poliform, Rimadesio e Fiat.

Immagine centrale

Sestessa per Love Design

Anche Cini&Nils è presente tra i big del design con la lampada da terra Sestessa. Una lampada per interni caratterizzata dalla gradinatura e dalla sinuosità della forma. L’emissione della luce è indiretta e riflessa, con la possibilità di avere diverse sorgenti luminose e dimmer rompifilo.

Sestessa news
← TORNA A TUTTE LE NEWS

Vuoi ricevere in anteprima i nostri aggiornamenti?