← TORNA INDIETRO
Euroluce 2017

Intro

Cini&Nils partecipa a Euroluce 2017, il Salone Internazionale dell’Illuminazione che accende ad anni alterni il palcoscenico del Salone del Mobile di Milano.

Cini&Nils partecipa a Euroluce 2017

Nato nel 1976 il Salone Internazionale dell’Illuminazione rappresenta l’evento di riferimento italiano del settore e il più importante a livello mondiale: uno scenario a 360° del sistema luce, che spazia dagli apparecchi per l’illuminazione da esterni e interni agli apparecchi per l’illuminazione a uso industriale, dall’illuminazione per gli spettacoli e gli eventi ai veri e propri sistemi di illuminazione e sorgenti luminose.

Cini&Nils presenta a Euroluce 2017 le nuove collezioni caratterizzate da linee essenziali, rigorose e ricche di dettaglio

Tutte le lampade presentate sono disegnate da Luta Bettonica, presidente e direttore artistico dell’azienda, e sono prodotti versatili e trasversali per essere installate in innumerevoli scenari.
I materiali utilizzati sono principalmente i metalli come acciaio, alluminio e ottone, lucidati, trattati e lavorati in modo da evidenziare il valore delle caratteristiche stesse del materiale. Nuove finiture, come l’oro opaco, l’argento opaco e il nero assoluto, arricchiscono collezioni preesistenti, come Acqua, Assolo e Cuboluce, conferendo all’ambiente un tocco chic e glamour.

Le novità

Incontro è una lampada a luce indiretta e riflessa per interni, caratterizzata da due lingue estroflesse in metallo laccato che si incontrano alle loro estremità.
La sorgente luminosa led, diretta verso la superficie riflettente non è mai visibile e rende possibile l’installazione a qualsiasi altezza e l’orientamento in qualsiasi direzione.
È disponibile nelle finiture bianco, oro opaco, argento opaco e nelle versioni on/off e dimmerabile.
Incontro è adatta per creare luce d’ambiente, perfetta in funzione on/off e consigliata in funzione dimmerabile laddove necessario, ad esempio se installata vicino al letto e con riflettore verso il basso.
La pianta quadrata e lo sviluppo asimmetrico permettono diverse e interessanti installazioni sia a a parete che a soffitto. È inoltre possibile accostarle in configurazione doppia direzionando la luce verso l’interno o verso l’esterno.

Passepartout è una famiglia di lampade per interni, a parete, soffitto e terra, di grande fruibilità, dal design lineare e dalle alte prestazioni, dimmerabile per un’illuminazione indiretta. Disponibile in quattro finiture cromo, oro, nero e bianco opaco.
La versione terra, presentata in questa edizione di Euroluce, è caratterizzata da due anelli in finitura opaca per bianco e nero, e in finitura lucida per cromo e oro, uguali e contrapposti, accoppiati e raccordati allo stelo rettangolare da una struttura in alluminio diamantata per le versioni cromo, nero, bianco e smaltata ottone opaco per la versione ottone.
Lo stelo accoglie il dimmer con sensore di prossimità che funziona avvicinando la mano a pochi centimetri; il passaggio breve gestisce accensione e spegnimento, il soffermarsi gestisce la dimmerazione.
Grazie all’ampia scelta delle sue finiture, Passepartout, in tutte le sue versioni, si sposa perfettamente con ogni tipo di ambiente soddisfacendo facilmente le singole esigenze.

TensoStilo è un prodotto tecnico ad alto rendimento, ideale per grandi spazi e come soluzione illuminotecnica in ambienti con soffitti particolarmente alti.
TensoApparecchio LED a tensione di rete senza alimentatore, su cavi a 230V, composto da un corpo illuminante a doppia emissione per un’illuminazione diretta e indiretta diffusa.
Forma essenziale, lineare, adatta ad ambienti contract. La struttura è disponibile in finitura bianco e argento con diffusori in metacrilato opalescente.
Apparecchio munito di TensoClic, connettore brevettato a perforazione d’isolante.

Minitensosferico, prodotto tecnico ideale per piccoli ambienti dove si riesce a percepire l’eleganza e la cura del dettaglio di un prodotto comunque tecnico e che necessitano di una illuminazione puntuale o diffusa.
miniTensoApparecchio LED su cavi a 230V a doppia emissione per luce diretta e indiretta, disponibile in versione dimmerabile e on/off.
Il corpo illuminante è in finitura bianco o argento, ed è corredato da calotte in policarbonato trasparente o in policarbonato opalescente.
Apparecchio munito di TensoClic, connettore brevettato a perforazione d’isolante.

gallery 6
← TORNA A TUTTE LE NEWS

Vuoi ricevere in anteprima i nostri aggiornamenti?