← TORNA INDIETRO
copertina articolo love design 2021

Intro

Abbiamo preso parte all’edizione 2021 di Love Design®, evento organizzato da Fondazione AIRC – Comitato Lombardia in collaborazione con ADI.

Il design ama la ricerca

È tornato in un’inedita edizione digitale il decimo appuntamento di Love Design®, iniziativa biennale promossa dal Comitato Lombardia di Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro insieme ad Adi, Associazione per il Disegno Industriale, che coinvolge il mondo dell’arredamento a supporto della ricerca oncologica.

L’appuntamento per la prima volta è uscito dall’ambito milanese, diventando di portata nazionale.

Per l’occasione, il sito lovedesign.airc.it si è trasformato in una vetrina con oltre 5mila oggetti di design e di moda, attraverso cui i donatori hanno potuto concorrere concretamente a finanziare tre borse di studio triennali per giovani ricercatori, ciascuna del valore di 75mila euro.

L’edizione 2021 ha riproposto anche la Lotteria Love Design con la quale si sono potuti raccogliere ulteriori 50mila euro per la ricerca.

Il nostro sostegno si ripete nel tempo

Anche quest’anno, tra le migliori firme del design espressione di qualità e Made in Italy che hanno offerto una selezione di loro oggetti da regalare e da regalarsi, è presente Cini&Nils.

Quattro sono i prodotti messi a disposizione del pubblico attraverso la piattaforma lovedesign.airc.it: l’iconica lampada da tavolo Cuboluce in varie finiture e colori, la lampada a sospensione Convivio, la lampada da terra Cornici e la lampada da parete Cubismo.

Una selezione di prodotti dalle collezioni dell’azienda che ancora oggi possono essere acquistate direttamente dal portale dove il pubblico è libero di decidere il valore effettivo del proprio contributo a partire dai prezzi minimi imposti.

prodotti per love design, cuboluce, convivio e cubismo

Le nostre lampade per la ricerca

Tra le lampade a catalogo donate per LoveDesign® si trova il Cuboluce classic disegnato da Franco Bettonica e Mario Melocchi nel 1972 e ancora oggi oggetto simbolo dell’azienda. Sviluppato in diverse tecnologie (led e wireless), in diverse finiture e colori è ideale per leggere a letto perché emette un fascio di luce concentrato orientabile per mezzo del coperchio/riflettore. I colori messi a disposizione del pubblico di LoveDesign® sono il giallo fluo, il viola, il verde fluo e l’argento a specchio.

La lampada a sospensione Convivio, dei designer Mario Melocchi e Luta Bettonica, ideale per interni, è una piccola sfera da cui nasce un cono di luce omogeneo che crea un mondo personale e intimo, dimmerabile da comandi tradizionali e Casambi. È disponibile in versione led con lente trasparente e alogena con lente satinata.

Le ultime due lampade messe a disposizione del pubblico sono molto scenografiche:

Cubismo è caratterizzata da due elementi a cubetti tridimensionali in alluminio verniciato che formano una geometria che, una volta colpita dalla luce, acquista molteplici tonalità di chiaro e scuro, Cornici è una lampada in versione da terra e da parete, caratterizzata da un disco retroilluminato che genera una luce morbida e d’atmosfera.

Immagine centrale
← TORNA A TUTTE LE NEWS

Vuoi ricevere in anteprima i nostri aggiornamenti?