← TORNA INDIETRO
Cuboluce Britto

Intro

Cini&Nils collabora con l’artista di fama mondiale Romero Britto. Fantasiose texture disegnate dall’artista pop vestono Cuboluce, la nostra iconica lampada

Romero Britto e l’Happy Art Movement

Romero Britto è un artista di origini brasiliane che vive a Miami. Britto non è un semplice artista ma un poliedrico innovatore della pop-cultura. Scultore, pittore, serigrafo e designer, Britto sperimenta e coniuga nella sua arte cubismo, street-art e pop-art. Il suo stile è ironico e si distingue per l’uso di colori vivaci e per i temi che cercano sempre di trasmettere speranza e felicità.

Le opere dell’artista brasiliano infondono vigore e brio e sono considerate fonte di ispirazione per milioni di persone. La loro semplicità è democratica, popolare, diretta e comprensibile a tutti, grazie all’uso di un iconico stile “cartoon”. I personaggi rappresentati sono figure dai tratti semplici che evocano ricordi d’infanzia. Il New York Times ha descritto la sua espressività come qualcosa che “emana energia, entusiasmo e amore”.

Nel 1989 Britto si è affermato sulla scena internazionale ricevendo da Absolut Vodka l’incarico di disegnare l’etichetta della bottiglia per la campagna pubblicitaria. L’artista ha inoltre ha il merito di aver ideato loghi e prodotti per tutto il mondo anche per Disney, Evian, Coca-Cola, Audi, Bentley, Mattel e nella moda con Dolce&Gabbana, solo per citarne alcuni.

Cuboluce Britto 1

Britto incontra Cuboluce

Ecco quindi che un artista di tale calibro incontra il prodotto icona dell’azienda Cini&Nils, il Cuboluce classic disegnato da Franco Bettonica e Mario Melocchi nel 1972, vestendolo con quattro grafiche uniche da collezione: Cuboluce Britto people, Cuboluce Britto graphic, Cuboluce Britto black e infine Cuboluce Britto white. E’ una lampada ideale per leggere a letto perché emette un fascio di luce concentrato orientabile per mezzo del coperchio/riflettore. Alzando il coperchio si accende e abbassandolo si spegne. Il Cuboluce Britto è disponibile, su richiesta, anche nelle versioni led e wireless.

immagine in basso 1
← TORNA A TUTTE LE NEWS

Vuoi ricevere in anteprima i nostri aggiornamenti?