← TORNA INDIETRO
FormaLa a CityLife

Intro

La lampada FormaLa in un lussuoso attico all’interno delle residenze progettate da Zaha Hadid nel quartiere CityLife di Milano.

Milano Contract District e CityLife

CityLife è il modernissimo quartiere di Milano che sta mutando il volto della città, rendendola una capitale futuristica ed affascinante. Il progetto di sviluppo urbano di CityLife, sorto nell’area un tempo occupata dal polo della Fiera, disegna una porzione di città a misura d’uomo, con ampie superfici verdi e una sviluppata viabilità pedonale, e caratterizzata da un mix funzionale di residenze, uffici, negozi e aree per il tempo libero.
Le residenze progettate da Zaha Hadid, ribattezzate “Crociere” per la forma degli estesi terrazzi che richiama quella dei ponti di una nave da crociera, rappresentano l’offerta residenziale di CityLife con abitazioni di pregio, a stretto contatto sia con la città storica sia con il nuovo grande parco pubblico.
In questo contesto, Penthouse One-11 è un elegante attico bi-livello con favolosa vista sulla città e sul parco. Il progetto di interior design dell’attico è stato curato da Milano Contract District.e Sergio Riva di Dilmos.

I migliori brand di interior e home design sono per la prima volta uniti, per offrire un pacchetto di servizi basato sulle esigenze del mercato immobiliare residenziale.

FormaLa, un prezioso elemento scenografico

Grazie alla collaborazione tra l’interior designer Sergio Riva e Luta Bettonica, presidente e direttore artistico di Cini&Nils, FormaLa, scelta per donare armonia a chi vive questi spazi, veste la parete sopra la splendida vetrata del salone con le sue forme curve e sinuose creando un gioco di luce estremamente elegante. La composizione di luce sempre in primo piano accompagna l’accesso al piano attico fornendo prospettive diverse di contemplazione.

All’interno del concept “Psicologia dell’Abitare™” utilizzato da Milano Contract District e che identifica una progettualità dell’abitazione finalizzata al benessere della persona, trova una sua perfetta collocazione la lampada FormaLa

FormaLa è un nastro di luce in acciaio armonico modellabile in infinite configurazioni: linee curve, simmetriche, asimmetriche, aperte e chiuse. Lampada da parete e plafone per interni a luce diretta e indiretta, dimmerabile da comandi di tipo tradizionale e vocale, è disponibile in quattro lunghezze, due colori, e con alimentatore integrato o remoto. È disponibile inoltre l’accessorio diffusore, realizzato da un sottile foglio di policarbonato opalescente serigrafato argento per coprire i led e ammorbidire la luce.
La famiglia delle lampade FormaLa è coperta da Brevetto di invenzione.

La cura progettuale di Cini&Nils rende i propri prodotti di design Made in Italy degli elementi importanti di arredo che trovano spazio nei più prestigiosi progetti di interior design.

FormaLa
← TORNA A TUTTE LE NEWS

Vuoi ricevere in anteprima i nostri aggiornamenti?