← TORNA INDIETRO
copertina articolo esperienza supersalone 1

Intro

Un fattivo contributo alla città di Milano e alla ripresa commerciale delle aziende d’eccellenza Made in Italy

Riapertura. Innovazione. Ecologia.

Il Salone del Mobile è tornato protagonista della scena del design internazionale a Milano con un format inedito aperto al pubblico: Salone del Mobile.Milano. Dal 5 al 10 settembre 2021, a Fiera Milano Rho, oltre 400 aziende di design provenienti da tutto il mondo hanno mostrato le creazioni messe a catalogo negli ultimi 18 mesi. Tra arene dedicate a talk e incontri, aree riservate agli studenti di design e spazi adibiti agli incontri commerciali, l’atmosfera che si è respirata è stata di freschezza, creatività e voglia di ricominciare.

Ricominciare dalle origini dell’umanità, ossia dalla natura.

CiniNils Stand Supersalone detail Ognidove white
CiniNils Stand Supersalone detail Manhattanhenge

Il nostro stand

Un comune sentire ha caratterizzato gli espositori dell’edizione 2021 del SuperSalone: resilienza. Come il design può affrontare un periodo di difficoltà?

Con il nostro stand abbiamo voluto dare delle risposte in armonia con i principi del SuperSalone 2021.

Da una parte, abbiamo messo in risalto il design essenziale e innovativo delle nostre lampade, ispirate alla natura. Ecco quindi Acqua, in cui i giochi di luce e ombre riproducono lo scorrere dell’elemento a cui il nome si ispira. Fludd è un disco di luce fluido e riflettente che da spenta diventa come un oggetto etereo e tridimensionale nello spazio. L’elemento naturale entra davvero in Ognidove, alla luce si affianca un fiore e Manhattanhenge restituisce l’emozione del solstizio fra i grattacieli di New York.
Dall’altra parte, la ricerca nei materiali e nelle tecnologie ci spinge alla continua innovazione, proponendo collezioni attente alla sostenibilità ambientale e che utilizzano le più moderne tecnologie IoT.

Cini&Nils ha deciso di intraprendere questa sfida per dare un segnale di fiducia verso il futuro ai propri Clienti e, nel contempo, il desiderio di mettere a disposizione la propria creatività, non solo agli addetti ai lavori, ma a un vasto pubblico curioso e attento al design. Il SuperSalone continua sulla nuovissima piattaforma digitale Salone del Mobile.Milano dove troverai una pagina dedicata a Cini&Nils e i suoi prodotti.
Ti invitiamo a seguirci per conoscere i nostri prossimi eventi.

CiniNIls Stand Supersalone front
← TORNA A TUTTE LE NEWS

Vuoi ricevere in anteprima i nostri aggiornamenti?