← TORNA INDIETRO
s0

Intro

Un piccolo gioiello di luce e design, tra le trasparenze del vetro e la solidità Geometrica dell’architettura.

Uno spazio espositivo è un luogo vivo: gli oggetti esposti dialogano tra loro, con gli elementi architettonici, con i visitatori, costruiscono la trama di un racconto che descrive l’identità del soggetto che espone. Il nuovo showroom di Cini&Nils non fa eccezione. Realizzato a Villongo, accanto agli spazi produttivi e creativi di Lombardo, in una vicinanza studiata che lascia intuire familiarità, è destinato ad ospitare alcuni dei prodotti iconici del marchio storico ed alcune novità.

Caratterizzato da una solida geometria sottolineata dagli elementi strutturali delle travi, lo spazio si protende simile alla prua di una nave verso l’esterno assumendo una forma caratteristica, ed è letteralmente inondato di luce. Tre delle quattro pareti sono infatti realizzate in vetro e saranno mantenute anche nel nuovo allestimento in corso d’opera. Nello showroom di Cini&Nils le creazioni di design aziendali saranno protagoniste: la perfezione geometrica e ipnotica di “Manhattanhenge”, i cerchi di “Assolo”, l’incanto di “Ognidove” e naturalmente la simmetria di “Cuboluce”, scandiranno lo spazio espositivo dialogando con alcuni prodotto iconici realizzati dall’azienda prima di dedicarsi interamente al design dell’illuminazione.

Entrare nello showroom di Cini&Nils sarà compiere un viaggio nel tempo e nella bellezza, nell’equilibrio delle linee, nella creatività delle soluzioni di design, dentro il genio dei fondatori e dei designers che hanno firmato le collezioni e contributo a fare del marchio una delle più note ed autorevoli realtà del Made in Italy.

← TORNA A TUTTE LE NEWS

Vuoi ricevere in anteprima i nostri aggiornamenti?